Spaventoso distaccamento di una scogliera: le impressionanti immagini che arrivano dal Devon

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:16
Ph SWNS

Devon, Gran Bretagna. Una parte di scogliera che caratterizza la costa di Livermead si è improvvistamente staccata dal costone di roccia ed è precipitata nell’Oceano

Un pianoro coperto da una distesa erbosa, verde, ha visto ridurre la sua estensione di qualche metro quando una sua massiccia porzione è crollata, precipitando nelle acque dell’Oceano atlantico sottostante. Si tratta di una delle tanto famose scogliere di cui è dotata la frastagliata costa della Gran Bretagna. in questo caso siamo nel Devon e- a poca distanza dalle abitazioni che si trovano nella località di Livermead– si è verificato il crollo di una larga parte del costone di roccia.

Ci sono delle immagini, impressionanti, che sono state condivise dal Metro.co.uk e in cui si vede la porzione di scogliera ormai adagiata in acqua, con il mare immediatamente circostante diventato dello stesso colore della roccia a causa della disgregazione dei detriti più minuti e del loro scioglimento.

Crolla una scogliera nel Devon, cambiata per sempre la geografia del luogo

Lunedì scorso, nel Devon, si è verificato il distaccamento di una parte della scogliera che si trova nei pressi di Torquay. La località interessata da questo disastro naturale è quella di Livermead. Ieri un drone ha sorvolato la zona per catturare delle immagini che devono aiutare le autorità a capire quale sia l’entità del danno. Le fotografie scattate dallo strumento mostrano un enorme masso di roccia rossa adagiato nell’acqua dell’Oceano che lambisce la parete della scogliera, e in parte sommerso da essa.

Il crollo, che non è l’unico che si è registrato nella zona, ha cambiato per sempre la conformazione della costa di Livermead.

Maria Mento

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!