Coronavirus, Giuseppe Conte confessa: “Abbiamo due casi accertati in Italia” – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:29

Il premier Giuseppe Conte fa sapere che sono stati accertati due casi di Coronavirus in Italia, il traffico aereo da e per la Cina è stato chiuso

Il premier Giuseppe Conte poche ore fa ha fatto sapere che sono stati accertati due casi di coronavirus in Italia, si tratta di due turisti cinesi, un uomo e una donna di 67 e 66 anni.

I due turisti provengono dalla provincia di Wuhan, erano arrivati a Milano il 23 gennaio. Dopo diverse tappe sono arrivati a Roma, dove mercoledì sera si sono sentiti male.

Conte ha assicurato che verranno adottate tutte le misure precauzionali. I due turisti cinesi dopo il malore sono stati isolati all’ospedale Spallanzani di Roma. Anche il resto del gruppo che viaggiava con loro in autobus è stato scortato fino allo Spallanzani.

Il premier ha aggiunto: Non ci siamo fatti trovare impreparati, il ministro Speranza ha appena adottato un’ordinanza che chiude il traffico aereo da e per la Cina. Siamo il primo Paese dell’Ue ad adottare una misura cautelativa di questo genere”.

Sara Fonte

LEGGI ANCHE: Coronavirus, primi due casi accertati in Italia: sono due turisti cinesi. Le misure annunciate da Conte

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!