I coniugi cinesi ricoverati allo Spallanzani di Roma a causa del Coronavirus si sono aggravati, la causa è un’infezione respiratoria
Sono peggiorate le condizioni di salute dei coniugi cinesi ricoverati all’ospedale Spallanzani di Roma, entrambi erano risultati positivi al Coronavirus.
Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Istituto per le malattie infettive Spallanzani, ha fatto sapere che la coppia cinese ha avuto un aggravamento causato da un’infezione respiratoria. Per entrambi è stato necessario un supporto respiratorio in terapia intensiva.
I sanitari hanno riferito che i due pazienti sono costantemente monitorati e sottoposti a tutte le cure, anche farmacologiche. Tra le cure sono compresi anche i farmaci antivirali sperimentali.
I sanitari hanno poi aggiunto: “Le attuali condizioni cliniche sono quindi compromesse ma stazionarie, per cui i medici che li hanno in cura si riservano la prognosi”.
Sara Fonte
SE VUOI SAPERNE DI PIÙ: Coronavirus, ultim’ora dallo Spallanzani: le condizioni dei coniugi cinesi contagiati si sono aggravate