Coronavirus, Mattarella visita a sorpresa gli alunni di una scuola di Roma frequentata da bimbi cinesi – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:14

Nella mattinata di oggi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto visita agli alunni dell’istituto comprensivo statale ‘Daniele Manin’ di Roma, una scuola con forte presenza multietnica nel quartiere Esquilino. Ecco il video della visita:

Il Presidente della Repubblica ha salutato i bambini di una classe delle elementari della scuola, mentre essi erano intenti a svolgere una lezione su amicizia e pace.

La visita a sorpresa di Mattarella alla scuola ‘Daniele Manin’ di Roma

Le immagini mostrano anche gli alunni più grandi della scuola intonare in un corridoio l’inno nazionale davanti a Mattarella. Alla fine dell’inno essi hanno sventolato fazzoletti tricolori. I ragazzi hanno regalato al Presidente un cartellone realizzato da loro con scritto ‘La scuola è di tutti’. Su di esso vi erano impresse le impronte di mani di vari colori. A Mattarella è stato regalato anche un altro cartellone con scritto ‘La Costituzione italiana’.

Queste alcune parole di Mattarella rivolte ai ragazzi: “Amicizia e pace sono fondamentali e voi lo sapete. Auguri ragazzi”.

Con questa visita, il Presidente della Repubblica ha voluto stemperare la tensione che si respira nel nostro Paese contro la comunità cinese, vista la paura sul coronavirus.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!