Un distributore eroga prosecco nel centro di Londra. Ma non più di un calice alla volta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:21

prosecco distributore londraUn distributore che eroga prosecco al centro di Londra. 

Può sembrare la più banale delle fake news, e invece è proprio vero. Si chiama APM (Automatic Prosecco Machine) e ha la stessa forma di un bancomat, solo che invece di essere grigio ha una colorazione sul giallo, una tonalità che viene molto spesso accostata agli spumanti.

Gli inglesi sono da sempre molto appassionati di questa bevanda tutta italiana, ma nessuno poteva immaginare che questo “pallino” portasse addirittura all’installazione di un erogatore nel pieno della metropoli londinese.

L’idea è venuta alla Vagabond Wines, una catena di enoteche che ha ben 8 negozi dislocati in tutta Londra.

Zanette: “Serio danno d’immagine per noi”

Il luogo scelto per il posizionamento del distributore di prosecco è Glouchester Street, a poca distanza da Victoria Station, come riportato anche dal quotidiano “La Repubblica”.

Va precisato che il distributore di prosecco consente di usufruire di un solo calice alla volta, per trasmettere un messaggio di “moderazione nel consumo di alcool”.

L’idea della Vagabond Wines non è piaciuta proprio a tutti. La voce più critica è quella del Presidente del Consorzio del Prosecco Doc, Stefano Zanette: “Si tratta evidentemente di una frode nei confronti dei consumatori inglesi, oltre che un serio danno di immagine per la nostra denominazione”.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!