Meteo, che pazzo inverno! L’anticiclone fa alzare le temperature in modo vertiginoso in tutta Italia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:17

Temperature primaverili su tutta la penisola. Vento caldo e temperature fino a 25 gradi in Sicilia. Il clima resterà mite fino al weekend.

Continua l’inverno anomalo su tutta la penisola italiana. Come confermato dal sito ‘ilMeteo.it’, quella di oggi è una giornata incredibilmente calda su molte regioni italiane. Un febbraio assolutamente anomalo. Oggi le temperature sono arrivate a toccare i 20 gradi al Nord-Ovest e addirittura i 25 gradi in Sicilia. Un clima surreale vista la stagione.

L’innalzamento delle temperature è dovuto alla presenza dell’anticiclone che soffia aria mite soprattutto al Centro-Sud e ai venti miti occidentali che soffiano sul resto dell’Italia. Nella zona del Nordovest, invece, è il Fohn a riscaldare il clima con temperature prossime ai 20 gradi.

Febbraio molto caldo, l’anticiclone alza le temperature in tutta Italia

Le temperature massime raggiungono vette primaverili lungo tutta Italia e anche nelle principali città, come Milano, Firenze, Roma, Bologna e Bari. Tali città avranno temperature comprese fra i 15 e i 18 gradi.

Questo anticiclone anomalo continuerà a mantenere tali temperature su tutta la penisola almeno fino al weekend, a parte qualche pioggia di breve intensità in alcune regioni italiane tra giovedì e venerdì sera.