“Cos’è veramente scandinavo?”: lo spot della Scandinavian Airlines fa infuriare l’estrema destra (e prende copiosi non mi piace)

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:35

Cos’è veramente scandinavo?

Se lo è chiesto la SAS – Scandinavian Airlines, nel suo ultimo spot – rilasciato due giorni or sono (e presente sul tubo, di seguito potete vederlo).

La campagna pubblicitaria, pur parendoci assolutamente gradevole (sia nei toni che nel contenuto, perfetto per l’advertise di una compagnia aerea), ha suscitato reazioni tutt’altro che positive in Scandinavia.

E se il video ha già di per sé una quantità di non mi piace maggiore dei mi piace (sono oltre 16000 contro appena 1400 mi piace, al momento della stesura del pezzo), forti sono state le polemiche che lo spot ha suscitato.

Tanto che l’agenzia pubblicitaria che ha ideato il video – la danese &Co – è stata presa di mira da gruppi di estrema destra, con tanto di sgombero d’urgenza della sede di Copenaghen per un falso allarme bomba.

Perché per l’estrema destra, evidentemente, è difficile da accettare il fatto che ciò che gli scandinavi ritengono tipico, in realtà sia stato mutuato (e, se possibile, migliorato) da altre nazioni.

Ed è ancor più difficile accettare che la risposta al quesito “cos’è veramente scandinavo?” sia “Niente”.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!