Treno deraglia e finisce nella pineta, ci sono almeno due morti: la tragedia di Wallan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:27

Disastro ferroviario a Wallan, località che si trova a 4 km da Melbourne (Australia). Un treno è uscito dai binari e due convogli sono finiti in una pineta. Nell’incidente, ancora da chiarire, sono morte due persone   

Almeno due persone hanno perso la vita a Wallan, località australiana rintracciabile a 45 km a nord rispetto a Melbourne. È accaduto in un terribile incidente ferroviario che ha visto il deragliamento di un treno. Due delle vetture del convoglio si sono staccate dalle altre e sono finite nella distesa di alberi che dà vita a una pineta.

Deraglia treno diretto a Melbourne, ci sono almeno due  morti: si indaga sulle cause dello schianto

Le autorità australiane stanno indagando su un deragliamento ferroviario avvenuto a Wallan, in Australia. Nello schianto, che ha portato il treno a uscire dai binari, sono morte almeno due persone la cui identità non è ancora stata resa nota dalla Polizia.

Le foto del treno incidentato, impressionanti, sono state pubblicate su Twitter da Scott Rickard, uno dei passeggeri che si trovava a bordo al momento dello spaventoso accadimento. Dalle immagini si capisce che almeno una delle carrozze ha fermato la sua corsa in senso trasversale rispetto ai binari, mentre altre due sono coricate sul fianco nella zona in cui si trovano gli alberi della pineta.

Il treno era partito da Sidney e sarebbe dovuto arrivare a Melbourne. Si sa che dei passeggeri sono rimasti feriti, ma non si conosce il numero relativo alle persone ingiuriate.

Deraglia treno diretto a Melbourne, fermati i treni: sostituiti da bus

Non si conoscono ancora le cause scatenanti del deragliamento. Quello che si apprende dalla stampa estera è che il treno deragliato- al momento del disastro- viaggiava a velocità sostenuta e che aveva già accumulato due ore di ritardo sulla sua tabella di marcia.

La compagnia ferroviaria V/Line (che gestisce il servizio) ha fatto sapere che i treni tutti i treni che viaggiano sulle linee Seymour e Albury sono stati temporaneamente fermati: verranno sostituiti da autobus.

Maria Mento

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!