Coronavirus, l’assessore Giulio Gallera isola due paesi: “Restate in casa” – VIDEO

L’assessore Giulio Gallera commenta i tre casi di Coronavirus nel Lodigiano, invita i cittadini a rimanere a casa ed evitare i contatti sociali

Tre italiani sono risultati positivi al test del Coronavirs nel Lodigiano. Ciò ha genereto maggiore paura e preoccupazione tra la popolazione.

L’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, ha provato a rassicurare la popolazione dicendo che sono stati individuati quasi tutti i contatti dei tre contagiati, questi sono stati sottoposti alle misure necessarie e agli accertamenti.

L’assessore Gallera ha invitato i cittadini ad evitare i contatti sociali e a rimanere a casa. Queste le sue parole: “Coloro che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori l’indicazione perentoria è di non recarsi in pronto soccorso, ma di contattare direttamente il numero 112 che valuterà ogni singola situazione e attiverà percorsi specifici per il trasporto nelle strutture sanitarie preposte oppure ad eseguire eventualmente i test necessari a domicilio.”

Sara Fonte