Bere birra ogni giorno fa bene al cuore. Ma non bisogna esagerare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:08

bere birra fa bene La birra viene spesso ritenuta una delle cause principali della pancia troppo gonfia e delle patologie al fegato. 

Tuttavia, secondo gli ultimi studi, bere un bicchiere di birra ogni giorno potrebbe avere anche i suoi benefici.

I ricercatori dell’Università di Maastricht hanno scoperto che gli uomini che bevono birra in piccole quantità hanno l’81% di probabilità in più di raggiungere l’età di 90 anni rispetto a tutti gli altri.

Lo studio evidenzia che vale lo stesso anche per le donne. Gli scienziati affermano infatti che le donne che bevono un bel bicchiere di birra aumentano di un terzo le loro possibilità di celebrare i nove decenni di vita.

Bere birra fa bene al cuore, ma non bisogna esagerare

Lo studio ha monitorato le abitudini alcoliche di 5.500 persone nel corso di due decenni, ed è emerso che bere alcolici con moderazione può fare molto bene al cuore. Al contrario, bere troppa birra può scatenare dei problemi anche molto seri, come riportato dal Daily Star Online.

“Le nostre analisi mostrano associazioni significativamente positive tra alcol e longevità negli uomini e nelle donne. Tuttavia – ha detto il professor Piet van den Brandt – i risultati non dovrebbero essere usati come motivazione per iniziare a bere”.

Come ogni cosa, anche la birra va consumata con la giusta moderazione.

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!