Coronavirus, sei minori contagiati: guarita invece la coppia cinese – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:49

Sei minori in Lombardia sono risultati positivi al test del Coronavirus, la coppia cinese ricoverata all’ospedale Spallanzani è invece guarita

Cresce sempre di più la preoccupazione in Italia, sei minori sono risultati positivi al test del Coronavirus in Lombardia.

I minori contagiati sono: una bambina di 4 anni di Castiglione d’Adda attualmente ricoverata al San Matteo, due ragazzini di 10 anni di Lodi e Cremona che sono già tornati a casa e un ragazzo di 15 anni ricoverato a Seriate. Anche un ragazzo di 17 anni della Valtellina è risultato positivo al virus.

Il 17enne frequenta l’istituto Tosi di Codogno, in questi giorni anche un suo compagno di scuola è risultato positivo al Coronavirus.

Fino ad ora il virus si era diffuso per lo più tra persone anziane, da quando sono stati contagiati anche ragazzi di giovane età la preoccupazione e l’ansia sono aumentate maggiormente.

Buone notizie invece dallo Spallanzani di Roma, la coppia cinese ricoverata dal 30 gennaio dopo essere risultata positiva al Coronavirus ieri è finalmente risultata negativa al test del virus.

A far trapelare la notizia ci ha pensato Alessio D’Amato, assessore alla Sanità e integrazione sociosanitaria della Regione Lazio.

Si tratta dei primi casi di Covid-19 in Italia, sia donna che il marito stanno bene. D’Amato ha fatto sapere che lo Spallanzani ha sciolto “a 29 giorni dal ricovero, la prognosi della coppia cinese, casi confermati di coronavirus”. Entrambi sono attualmente ricoverati in degenza ordinaria.

Sara Fonte

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!