Ognuno di noi ha modi diversi per scatenarsi a letto. Ma quali sono i più comuni?
In un sondaggio che ha riguardato 990 persone europee e americane, è stato esaminato la capacità di eccitazione dei discorsi in camera da letto, con risultati definiti “sbalorditivi”.
Secondo le statistiche di Superdrug Online Doctor, almeno 7 intervistati su 10 hanno parlato durante il sesso con i loro partner durante tutto lo scorso anno.
Ne è emerso che la maggior parte degli intervistati si eccitava maggiormente ascoltando discorsi sul sesso. Inoltre, le persone più sessualmente soddisfatte sembrano essere proprio coloro che amano i discorsi “spinti” durante il sesso.
Cosa si può dire durante il sesso (e cosa no)
Ma quali sono i termini che eccitano di più? Le statistiche hanno rilevato che il 44% degli intervistati afferma che i lamenti del partner provocano un’eccitazione maggiore, mentre il 33% ha affermato di non aver riscontrato problemi in seguito ad una determinata frase pronunciata durante il sesso.
Al contrario, il 20% delle persone intervistate ha smesso di fare sesso perché infastiditi da ciò che ha detto il loro partner, come riportato dal Daily Star Online.
Per farla breve, sembra che a scatenare l’eccitazione siano soprattutto i complimenti e i soprannomi che esaltano il partner, mentre richieste sessuali poco gradite o nomignoli non apprezzati dal partner rischiano di mettere fine alla passione tra le lenzuola.