Teste di maiale insanguinate posizionate su punte lungo la spiaggia.
Sono le immagini inquietanti che giungono dalla spiaggia di Portmarnock, a poca distanza dalla capitale Dublino.
Nella mattinata di mercoledì, le persone che camminavano sulla spiaggia hanno notato le teste di maiale. Una scena inquietante, che ha spaventato molto gli abitanti del posto: si è pensato subito al satanismo.
In realtà, come spiegato anche dal Daily Star Online, il tutto si è rivelato essere un servizio fotografico di giovani cineasti, anche se coloro che ne hanno preso parte hanno lasciato la spiaggia senza rimuovere le teste di maiale.
Alcuni abitanti del posto si sono detti molto turbati dal momento che il tratto è l’unica spiaggia bandiera blu e verde della costa orientale.
Il ritrovamento ha turbato molto la gente del posto
Una donna ha dichiarato di essere “scioccata” per l’accaduto, e ha riferito alla stampa locale di augurarsi uno smaltimento corretto delle teste.
La gente di Portmarnock si è recentemente opposta ad un progetto che voleva le acque reflue pompate attraverso un grande tunnel a pochi chilometri da Velvet Strand.
Oltre 14.000 persone hanno contestato il progetto, che avrebbe interessato una serie di aree che vanno da Clonshaugh a Blanchardstown, passando per Belcamp, Baldoyle, Portmarnock, Malahide, Howth e Ireland’s Eye: i rifiuti sarebbero finiti nel Mare d’Irlanda e nella baia di Dublino.