Un uomo racconta come, in Thailandia, usi una scimmia per farle raccogliere oltre 1000 noci di cocco al giorno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:25

Scimmie rese schiave per la raccolta di noci di cocco

Thailandia – un uomo di 72 anni, Bang San, proveniente da una piccola isola vicino a Phuket, utilizza macachi per raccogliere noci di cocco da oltre 30 anni.

L’uomo ha raccontato come ha potuto fare l’agricoltore impiegando una scimmia per raccogliere oltre 1.000 noci di cocco al giorno.

Su questa piccola isola della Thailandia, questo agricoltore ha un modo insolito di raggiungere le noci di cocco più mature, nonché le più difficili da raggiungere.

Bang San, 72 anni, e il suo “macaque scontroso” lavorano ‘in gruppo’ per raccogliere noci di cocco mature per altre persone sull’isola: ne ha parlato il Daily Star, riportando le parole dell’uomo.

Comandato da San, il macaco, chiamato Ai Thong, si arrampica su alberi alti fino a 30 piedi e raccoglie i frutti più maturi.

San, che risiede a Ko Yao Noi, una piccola isola appena ad est di Phuket, in Thailandia, ha affermato che usa Ai Thong “da oltre 30 anni”.

San non ha personale alle sue dipendente, e fa svolgere il lavoro unicamente alla scimmia: secondo l’uomo Ai Thong “lo adora”.

Bang San afferma di essere una delle sole tre persone a Ko Yao Noi che usano le scimmie per raccogliere le noci di cocco.

Durante la raccolta dei frutti San tiene Ai Thong al guinzaglio.

La richiesta di noci di cocco

La maggior parte della richiesta porta San a trasportare le noci di cocco in un ristorante, un produttore di dolci in stile tailandese o un produttore di latte di cocco al mercato di Ko Yao Noi.

Per tutto il suo duro lavoro, Ai Thong viene compensato sotto forma di dolci panini di 7-Eleven. Bang San è una delle poche persone sull’isola che continua a usare le scimmie per raccogliere le noci di cocco.

Paesi come la Thailandia, la Malesia e l’Indonesia usano scimmie per raccogliere noci di cocco dal 1800 o anche prima.

Ma con la vita in Thailandia che diventa più moderna, meno persone richiedono noci di cocco e gli isolani hanno maggiori probabilità di acquistare latte di cocco sotto forma di contenitori UHT da un negozio.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!