Coronavirus, il parere dell’esperto: “No alle palestre, favoriscono contagio”

palestra coronavirusI maniaci del fitness sono stati invitati a stare lontano dalle palestre perché potrebbero favorire il contagio da coronavirus.

Il dottor Norman Swan, esperto di pandemie, ha spiegato che le palestre sono il luogo perfetto per la diffusione del coronavirus perché è un luogo dove è presente “molto sudore”.

“L’umidità facilita moltissimo la diffusione dei germi. Ecco perchè una persona che si reca in palestra potrebbe infettarne molte altre – spiega il dottore – Chi si reca in palestra deve quantomeno pulire l’attrezzatura prima e dopo l’uso”.

Per l’esperto, le persone devono assicurarsi di usare un disinfettante per le mani prima di toccare le attrezzature.

Contagiata anche Nadine Dorries, ministro salute UK

Inoltre, il dottor Swan ha detto che i bagni di vapore dovrebbero essere evitati. “Sarebbe meglio non stare vicino a nessuna zona umida”, ha poi aggiunto il dottore al Daily Star Online

Il tutto mentre il coronavirus continua la sua corsa in tutta Europa, compreso il Regno Unito. Ieri è stato confermato il contagio del ministro della salute, Nadine Dorries. La 62enne parlamentare ha ringraziato tutti gli utenti che l’hanno incoraggiata dopo la notizia del contagio. “Il peggio sembra essere passato, ma sono preoccupata per mia mamma, ha 84 anni e ha cominciato a tossire”, ha scritto la Dorries su Twitter.