Stasera in TV | Cosa c’è oggi, lunedì 16 marzo 2020

Stasera in tv
Stasera in tv

La programmazione, in prima e seconda serata, di lunedì 16 marzo 2020.

Cosa c’è stasera in tv? Ecco, per voi, la programmazione, in prima e seconda serata, di oggi, lunedì 16 marzo 2020. Iniziamo da Rai 1 che propone una nuova puntata de “Il Commissario Montalbano”: Montalbano riceve la visita dell’ingegnere Sabatello che gli porta alcuni filmini girati per decenni dall’ormai defunto padre che raffigurano sempre la stessa cosa: l’inquadratura fissa di un muro. Il commissario intuisce che dietro quelle pellicole si nasconde una remota vicenda dalle tinte tragiche e fosche. Nel frattempo, nella scuola frequentata dal figlio di Augello, due individui a volto coperto fanno irruzione nell’istituto, sparano seminando il terrore fra insegnanti e ragazzi e lanciano un loro minaccioso e oscuro proclamo. Un nuovo mistero su cui fare luce… e giustizia. A seguire, una nuova puntata di “Frontiere”.

Su Rai 2 va in onda “Speciale TG2 Coronavirus – Settimana decisiva”. In seconda serata, il telefilm “The Resident”.

Su Rai 3 va in onda il film “Carol”: New York, 1952. Therese Belivet è una giovane donna impiegata in un grande magazzino di Manhattan. Richard vorrebbe sposarla, Dannie vorrebbe baciarla, ma lei ha occhi solo per Carol, una cliente distinta, rapita da un trenino elettrico e dal suo interesse. Un guanto dimenticato e un trenino acquistato dopo, Carol e Therese siedono “affamate” in un cafe’. Carol ha un marito da cui vuole divorziare e una bambina che vuole allevare, Therese un pretendente incalzante e un portfolio da realizzare. Sole dentro il rigido inverno newyorkese e congelate dalle rigorose convenzioni dell’epoca, Carol e Therese viaggiano verso Ovest e una nuova frontiera, che le scopre appassionate e innamorate. Nell’America della Guerra Fredda, che considerava l’omosessualità come un disturbo sociopatico della personalità, Carol e Therese sfideranno i giudizi morali e scioglieranno l’inverno nel cuore. Subito dopo, una nuova puntata di “Commissari sulle tracce del male”.

Passiamo alle reti Mediaset, iniziando da Rete 4 che propone una nuova puntata di “Diritto e rovescio”, seguita dal film “Sliding doors”.

Su Canale 5 va in onda il film “Lo stagista inaspettato”: Jules Osten, fondatrice di una sito sulla moda, si impegna in un programma di sensibilizzazione rivolto ai senior della sua compagnia. A lei, come stagista, viene assegnato il settantenne vedovo Ben Whittaker. Quello che inizia come uno scontro tra il vecchio mondo degli affari e il nuovo si trasforma presto in qualcos’altro, lasciando che Ben da stagista diventi una sorta di mentore per Jules. A seguire, il film “Draft day”.

Su Italia 1 va in onda il film “Harry Potter e la pietra filosofale”: dato in affidamento agli zii babbani quando era ancora in fasce, Harry Potter non sa ancora di possedere dei poteri magici, fino a quando non viene chiamato alla scuola di magia di Hogwarts. Tra una lezione di volo sulla scopa e una di levitazione, Harry impara anche l’amicizia con due suoi coetanei, ed entra a far parte della squadra di Quidditch del Grifondoro, come il padre da giovane. Quando tutto sembra andare bene, i tre ragazzi scoprono che qualcuno, probabilmente il cattivissimo Voldemort, sta tentando di rubare la mitica Pietra Filosofale custodita nella scuola, che ha il potere di donare l’immortalità al suo possessore. Comincia, così, l’avventura, tra mostri, chiavi volanti e scacchiere giganti. In seconda serata, la serie tv “Legacies”.

Su La 7 va in onda una nuova puntata di “Eden-Un pianeta da salvare”, seguita dal tg della notte.

Per quanto riguarda gli altri canali del digitale terrestre, su Tv8 va in onda una nuova puntata di “Alessandro Borghese 4 ristoranti”.

Stasera in TV, la programmazione di lunedì 16 marzo 2020

Rai 1

21:20 Il Commissario Montalbano
23:30 Frontiere

Rai 2

21:20 Speciale TG2 Coronavirus – Settimana decisiva
23:30 The Resident

Rai 3

21:20 Carol (film)
23:30 Commissari sulle tracce del male

Rete 4

21:20 Diritto e rovescio
23:30 Sliding doors (film)

Canale 5

21:20 Lo stagista inaspettato (film)
23:30 Draft day (film)

Italia 1

21:20 Harry Potter e la pietra filosofale (film)
23:30 Legacies

La 7

21:20 Eden-Un pianeta da salvare
23:30 Tg La7

Maria Rita Gagliardi