Coronavirus, Lucia Azzolina: “Non è possibile dare una data per l’apertura delle scuole” – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:15

Lucia Azzolina parla della riapertura delle scuole, al momento non è possibile stabilire una data per l’apertura

Le scuole potrebbero rimanere chiuse più a lungo del previsto, lo ha fatto sapere il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina a Sky Tg24.

Tra le tante cose la Azzolina ha detto: “Penso si andrà nella direzione che ha detto il Presidente Conte di prorogare la data del 3 aprile ma in questi giorni invito tutti alla massima responsabilità”.

Le scuole riapriranno quando l’emergenza Coronavirus si placherà, lei stessa ha detto: “Non è possibile dare un’altra data per la riapertura delle scuole. Dipenderà dall’evoluzione di questi giorni, dall’andamento epidemiologico. Riapriremo le scuole quanto avremo la certezza dell’assoluta sicurezza”.

Il ministro dell’Istruzione ci ha tenuto a precisare che saranno prese delle misure per tutti gli studenti che dovranno fare gli esami di Stato, queste dipenderanno da quanto le scuole rimarranno ancora chiuse. La Azzolina ha poi concluso dicendo: “Saranno comunque esami seri ma che dovranno tenere presente il momento difficilissimo che gli studenti stanno attraversando”.

Sara Fonte

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!