Coronavirus, negli ospedali spagnoli pazienti sul pavimento. I casi sono quasi 10.000 – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:13

coronavirus spagna ospedaliPazienti sdraiati sui pavimenti del corridoio di un ospedale spagnolo, mentre aspettano l’assistenza da parte dei medici.

Un filmato agghiacciante che sta girando in queste ore sul web mostra la situazione all’interno degli ospedali della Spagna in seguito alla diffusione della pandemia di coronavirus.

Nel video si notano i pazienti in attesa. Alcuni seduti, altre sulle barelle, altri ancora sul pavimento. Tutti hanno la tosse, uno dei sintomi tipici del Covid-19.

Nel filmato si vede anche il personale medico che lavora senza sosta per offrire assistenza ai pazienti infetti. Stando a quanto riferito dal Daily Star Online, i video sono stati girati presso gli ospedali Infanta Leonor e Severo Ochoa de Leganes di Madrid, con la città che ha già registrato 9.702 casi confermati di coronavirus.

Un ospedale di Madrid non ammette più pazienti

Il quotidiano locale El Mundo ha riferito che un secondo ospedale ha smesso di “ammettere altri pazienti” poiché sono alla “massima capacità”.

Javier Garcia, un rappresentante dell’Unione Generale dei Lavoratori, ha affermato che la situazione in ospedale è “drammatica” con il reparto di emergenza “tre volte più grande” e “persone senza letto, seduti su sedie di plastica per più di 30 ore”.

Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha dichiarato lo “stato di emergenza” e ha bloccato parzialmente il paese.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!