Coronavirus, Belgio: un gatto è stato contagiato dal suo padrone – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:19

In Belgio un gatto ha contratto il Coronavirus, le autorità sanitarie confermano che a contagiare l’animale sia stato il suo padrone

Il Belgio un gatto ha contratto il Coronavirus, a contagiarlo è stato il suo padrone. A far trapelare la notizia sono state le autorità sanitarie.

Emmanuel Andre, portavoce del ministero della Sanità, durante la conferenza stampa sul Coronavirus ha spiegato: “I nostri colleghi della facoltà di medicina veterinaria di Liegi hanno potuto mettere in evidenza che un gatto era stato infettato dal suo padrone e ha sviluppato sintomi e un’infenzione che è stata confermata”.

Andre ha aggiunto: “Questo tipo di trasmissione è dall’uomo verso l’animale, e non dall’animale verso l’uomo, e questo necessita un contatto ravvicinato tra il padrone e l’animale. E’ un caso isolato. Non è la regola”.

Le autorità sanitarie hanno proposto alcune precauzioni nei confronti di coloro che hanno contratto il Covid-19 e che hanno un animale da compagnia. Il portavoce ci ha tenuto inoltre a precisare che non c’è motivo di credere che gli animali sono portatori del virus.

Sara Fonte

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!