Ultima ricetta della settimana da parte di Tessa Gelisio, che come al solito si organizza da casa per mostrare le sue ricette. E oggi ha preparato per la sua rubrica Cotto e mangiato la sua Torta mimosa.
La ricetta della torta mimosa
Per gli ingredienti della ricetta, dobbiamo utilizzare:
- 100 grammi zucchero
- 5 tuorli
- 50 grammi di fecola
- Latte
- Tre pan di Spagna
- 250 ml di panna fresca
- Succo di ananas
Preparazione
Mettere il latte in un pentolino e portare a bollore con un baccello di vaniglia all’interno. Intanto prendere cinque tuorli e sbatterli con zucchero e fecola di patate. Quando sarà pronto il latte aggiungere questo composto nel pentolino e girare finché non si addensa il tutto.
Prendere la panna fresca e montarla. A questo punto prendere tre dischi di pan di Spagna e tagliare al centro solo due di essi. Sulla base del primo disco (quello chiuso) prima spruzzare delle gocce di succo (acqua) d’ananas poi stendere la crema e poggiare su qualche fetta di ananas. Dunque appoggiare il disco su questo composto, e fare lo stesso procedimento, mettendo anche delle fette di ananas nel centro dove abbiamo fatto il buco. appoggiare anche il terzo disco e mettere al centro l’ananas, poi decorare tutto con panna. Sbriciolare un po’ di Pan di Spagna avanzato sulla panna e la torta mimosa è pronta.