Lutto nel mondo del calcio: muore a solo 14 anni Christian Minchola, giovane promessa iberica

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:35

Morto giovane promessa dell'Atletico Madrid

Christian Minchola dell’Atletico Madrid è morto a soli di 14 anni, lasciando il club della Liga e i tifosi in lutto per la perdita del promettente attaccante dell’Accademia.

Era ala sua sesta stagione da bianco-rosso Christian Minchola, scomparso a soli 14 anni.

Minchola si unì ai giganti della Liga nella stagione 2013/14, quando la prima squadra vinse per l’ultima volta il titolo con Diego Simeone. A riportare la notizia e le rezioni della squadra è stato il noto tabloid Daily Star.

Il presidente del Club, Enrique Cerezo, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia. “Siamo scioccati dalla triste notizia della morte del nostro giocatore” ha detto Cerezo. “L’Atletico de Madrid e l’intera famiglia atletica saranno accanto alla famiglia e agli amici di Christian in questi momenti di immenso dolore”.

In un tweet, il centrocampista dell’Atletico Koke ha scritto: “”Rabbia e dolore nel dover dire addio a Christian Minchola. La vita è molto ingiusta. Orgoglioso di aver indossato questa maglietta. Molto sostegno a colleghi, familiari e amici. Riposa in pace.”

Il motivo della morte rimane attualmente sconosciuto.

La situazione del Club ai tempi del coronavirus

Il club sta vivendo momenti difficili fuori dal campo, come molti altri a causa della crisi del coronavirus, e questo lutto è un duro colpo per la squadra.

Ieri, il CEO Miguel Angel ha scritto una lettera aperta ai fan, spiegando che l’attuale situazione costringe a prendere “decisioni complicate quanto necessario per il bene del club.”

Nella lettera spiega come ai vertici stanno lavorando per ridurre al minimo l’impatto delle misure che hanno ridotto o fermato il lavoro dei dipendenti della squadra.

Il capo dell’Atletico ha lanciato anche  la campagna #LoDamosTodo, i cui fondi raccolti saranno destinati alla Croce Rossa.

Una grande aiuto contro il COVID-19 nella Comunità di Madrid, attualmente la regione più colpita dalla Spagna dal coronavirus.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, lo studio choc: il virus circolava in Italia da inizio gennaio

Potrebbe interessarti anche: Effetto Coronavirus visibile da satellite: diminuito l’inquinamento sulle capitali Europee

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!