La scomparsa di un bambino di 3 anni avvenuta a Metaponto di Bernalda (cittadina da 1000 abitanti in provincia di Matera, in Basilicata) ha il peggiore degli epiloghi.
Il piccolo Diego è stato trovato senza vita vicino alla foce del fiume Bradano.
Il bambino era scomparso nella mattinata di ieri (venerdì 27 marzo) e, secondo le ricostruzioni, si sarebbe allontanato dall’abitazione in contrada Marinella in un attimo di distrazione dei gentiori, imprenditori agricoli.
Immediate erano partite le ricerche di forze dell’ordine e vigili del fuoco, affiancati da un gruppo di volontari.
Il corpo senza vita del piccolo è quindi stato trovato stamane dai Carabinieri del Centro cinofili di Firenze presso un canneto che costeggia il letto del fiume, grazie all’utilizzo dei cani “molecolari” (cani dall’olfatto particolarmente sviluppato e addestrati ad hoc nella ricerca di persone).
Della scomparsa si erano occupati i canali web di ‘Chi l’ha visto?’ che ha quest’oggi annunciato il triste epilogo
+++ Purtroppo il piccolo Diego è stato ritrovato senza vita nel fiume Bradano. +++
I Carabinieri di Pisticci lo hanno rinvenuto intorno alle 7 di questa mattina insieme ai colleghi del Centro Cinofili di Firenze intervenuti con i cani “molecolari”. #Matera #chilhavisto pic.twitter.com/Bhar90Pgbl
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) March 28, 2020
Sgomento e tristezza sono stati espressi dal primo cittadino di Bernalda Domenico Raffaele Tataranno, attraverso un apposito post su Facebook