Coronavirus, Silvio Brusaferro: “Siamo al plateau dei contagi, bisogna però essere cauti” – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:32

Silvio Brusaferro fa sapere che siamo arrivati al picco dei contagi, le restrizioni sono ancora necessarie per evitare che l’epidemia riparta

Il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, ha parlato dell’emergenza Coronavirus in una conferenza stampa. A detta sua, la curva iniziale mostra che siamo arrivati al plateau.

Brusaferro ha spiegato:Arrivare al plateau non vuol dire aver conquistato la vetta, vuol dire che dobbiamo cominciare la discesa e la discesa può iniziare se continuiamo a porre la grandissima, massima attenzione a quello che facciamo quotidianamente”.

E ancora: “Dire che siamo arrivati al plateau vuol dire che siamo arrivati al picco. Ma il picco non è una punta bensì un pianoro da cui ora dobbiamo discendere”.

Il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità ha quindi precisato che è importante continuare a rispettare le restrizioni per evitare che il virus continui a diffondersi. Lui stesso ha detto: “Bisogna però essere cauti poiché dalla situazione di pianoro l’epidemia può ripartire se molliamo rispetto alle misure di contenimento e isolamento in atto”.

Sara Fonte

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!