Coronavirus, cane consegna la spesa ogni giorno all’anziana vicina: è l’idolo del web

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:09

Dal web emerge la storia di Sunny e Renee: il primo, il cane dei vicini, consegna giornalmente la spesa all’anziana in isolamento per il Coronavirus.

Stiamo vivendo un periodo storico complicato. Mai dal secondo dopoguerra ad oggi eravamo stati in una situazione di così grande pericolo per la nostra salute e di così grande crisi economica. Della seconda, per il momento, non stiamo cogliendo gli effetti, ma presto ci renderemo conto che questo Covid-19 ha avuto una conseguenza disastrosa per le nostre casse. Mai come oggi abbiamo bisogno di stare vicini pur rimanendo lontani. Nel mondo sono innumerevoli le iniziative benefiche portate a termine da cittadini generosi e questo dimostra che qualcosa di buono nel genere umano è rimasto.

Leggi anche ->La solidarietà al tempo del Coronavirus, un’anziana paga la spesa a un venditore ambulante in difficoltà

Questi gesti di altruismo non sono solamente un aiuto concreto per chi ne ha bisogno, ma anche degli esempi che invogliano altre persone a fare lo stesso. Inoltre sentire di come qualcuno pensi prima di tutto al benessere degli altri è una cosa che dona speranza nel prossimo e benessere interiore. A questo genere di notizie appartiene quella che riguarda Renee, anziana pensionata che vive in Colorado ed ha deciso di auto isolarsi per non correre rischi.

Leggi anche ->Coronavirus, la Cina ci mostra la sua vicinanza (anche) con un video: “Daje Italia!”

Corononavirus: cane porta la spesa all’anziana vicina e diventa l’idolo del web

La donna ha preso molto sul serio la quarantena e da settimane non esce di casa nemmeno per fare la spesa. Ad aiutarla sono i vicini di casa, con i quali ha instaurato un bel rapporto da 10 anni. Questi infatti si occupano di comprarle ciò che le serve, ma per evitare che qualcuno di loro la contagi involontariamente, mandano il loro Golden Retriever Sunny in qualità di fattorino.

Il cane va a trovare Renee, la quale inserisce la lista della spesa tra il suo collo ed il collare. Sunny torna indietro dai padroni che si occupano di acquistare tutto quello che si trova nella lista. Una volta portata in casa la spesa, il bravo cucciolo torna con la busta dall’anziana vicina. La foto del cane fattorino è stata pubblicata sul web qualche giorno fa ed in pochissimo tempo questo insolito “eroe” è diventato una star dei social.

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!