La prossima Super Luna sta per arrivare. Sarà la più grande del 2020

super luna Tutti gli appassionati di stelle, costellazioni e tutto ciò che riguarda il cielo avranno da tempo cerchiato di rosso questa data. 

La notte tra il 7 e l’8 aprile, infatti, apparirà nei cieli una nuova Super Luna: il nostro satellite lunare sembrerà più grande e più luminoso nel cielo notturno.

Una luna piena si verifica quando la luna si trova sul lato opposto della Terra rispetto al Sole, in modo tale da illuminare completamente la sua “faccia”. Nella notte tra il 7 e l’8 aprile 2020 la Luna raggiunge il suo perigeo, ovvero il punto più vicino al nostro pianeta nella sua orbita ellittica.

La Super Luna sarà “al massimo” alle 3:35 di mercoledì mattina 

Spesso questa Super Luna viene identificata anche con l’aggettivo “Pink”, ovvero “Rosa”, anche se la Luna non avrà questo colore. Il nome fu scelto dalle prime tribù di nativi americani perché combaciava con la comparsa dei primi fiori rosa, come riportato anche dal “Mirror”.

“La luna piena del 28 aprile è conosciuta come la “Luna piena rosa” a causa del fiore rosa erba – o flox di terra selvaggia – che è uno dei primi fiori a sbocciare in primavera”, spiega la NASA.

La Super Luna raggiungerà il picco ufficiale alle 03:35 di mercoledì mattina, ma lo spettacolo dovrebbe essere visibile già dalla serata di martedì.