WhatsApp limiterà l’inoltro di messaggi ‘virali’ ad una sola chat per volta – VIDEO

L’inoltro dei messaggi ‘virali’ su WhatsApp sarà limitato ad una sola chat per volta nei prossimi aggiornamenti dell’app

WhatsApp limiterà l’inoltro di messaggi ‘virali’ ad una sola chat per volta. I messaggi virali fanno riferimento ai messaggi che sono stati già inoltrati più volte. Si distinguono dagli altri perché hanno una doppia freccia. Attualmente ogni messaggio può essere inoltrato fino a cinque chat per volta.

La doppia freccia è stata inserita da WhatsApp pochi mesi fa per segnalare a chi riceve il messaggio che questo proviene da più inoltri e che potrebbe contenere informazioni false.

Tale limitazione è stata pensata da WhatsApp per impedire che circolino notizie false sulla pandemia da Coronavirus. Verrà introdotta nei prossimi aggiornamenti dell’applicazione.

Un comunicato di WhatsApp, riferendosi alla limitazione, ci ha tenuto però a precisare: “Ovviamente, non tutti i messaggi inoltrati contengono notizie false o contribuiscono alla disinformazione. Di recente, WhatsApp è stata utilizzata anche per organizzare manifestazioni a sostegno degli operatori sanitari impegnati in prima linea.”

E ancora: “Tuttavia abbiamo riscontrato un notevole incremento della quantità di messaggi inoltrati. Molti utenti ci hanno riferito di essere infastiditi da questi messaggi e di temere che possano contribuire alla diffusione di notizie false.”

Nel comunicato si legge poi: “Riteniamo pertanto che sia importante rallentare la propagazione di questi messaggi per mantenere WhatsApp un luogo dedicato alle conversazioni private.”

Sara Fonte