L’audio dell’assessore Alessandro Mattinzoli sta facendo molto discutere.
L’esponente politico di Forza Italia, che ricopre il ruolo di assessore regionale nella giunta guidata da Attilio Fontana ed è risultato positivo al coronavirus (in via di guarigione, ndr), ha attaccato duramente il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un audio inviato ai coordinatori bresciani forzisti.
“Non sono mai stato per la pena di morte, mai stato violento, sono contro ogni forma di violenza, ma mi auguro che Conte, finita questa emergenza, venga e ne prenda tante – tuona Mattinzoli – Perché i bergamaschi e i bresciani hanno voglia di dargliele”.
Parole certamente sopra le righe, quelle dell’assessore lombardo, ma la parte più pesante è venuta dopo, come riportato da Dagospia.
“C’è una Regione che va a p*****e e Conte…”
“Quel pezzo di m***a di Conte facesse a meno di criticare la Regione Lombardia – afferma Mattinzoli, senza giri di parole – Qualche errore potremmo averlo anche commesso, ma abbiamo lavorato. Qui c’è un’intera regione che sta andando a p*****e e quel c******e sta seduto dietro la scrivania e non viene a dire a noi ammalati guardate che ci sono e vi siamo vicini. Vergogna”.
“Mandate pure questo messaggio ai giornali”, ha poi aggiunto l’assessore della Regione Lombardia. Effettivamente il messaggio è arrivato, e vedremo se nelle prossime ore ci saranno delle repliche alle sue durissime parole.