Messico, lago diventa improvvisamente rosso. Per la popolazione è un brutto presagio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:42

lago rosso messico Un “ruggito” nel cielo prima di scoprire che il lago aveva assunto uno strano colore rossastro.

Il misterioso cambiamento di colore ha interessato il lago di Chichimequillas, in Messico. Una situazione che a molti ha ricordato quanto descritto nella profezia del Libro dell’Apocalisse: “Il terzo angelo ha versato la sua ciotola sui fiumi e sulle sorgenti d’acqua, e sono diventati sangue”.

In realtà il colore che ha assunto il lago – che si trova nello stato messicano di Zacatecas – è più rosa che rosso sangue, ma la popolazione è convinta ugualmente che si tratti di un fenomeno soprannaturale. La gente del posto dice di aver visto “le luci cadere dal cielo” e di aver sentito un specie di “ruggito” prima che la laguna diventasse di questo colore.

Victor René García Magellanes, capo del dipartimento locale di Protezione civile e antincendio, ritiene possibile che un’alta concentrazione di sodio naturale nelle rocce vicine possa aver causato il cambiamento di colore: lo riporta il Daily Star Online.

Fenomeno naturale o provocato da prodotti chimici?

Gli agricoltori locali conoscono da anni l’elevato contenuto di sodio nel lago e usano spesso queste acque per allevare il bestiame. Tuttavia, il cambio di colore non era mai avvenuto prima.

Test forensi indicano che alcuni prodotti chimici utilizzati per creare polvere da sparo sono stati trovati nell’acqua. Altri rapporti mostrano invece la presenza di batteri insoliti che hanno portato gli investigatori a considerare che potrebbe trattarsi di un fenomeno naturale.

Le autorità affermano che saranno necessari ulteriori test presso la National Water Commission a Conagua per risalire a cosa ha causato questo fenomeno.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!