Peru, enorme bagliore nel cielo. Il passaggio del meteorite spaventa la popolazione

meteorite peru Un enorme bagliore nel cielo, avvistato da centinaia di persone. 

Nel giro di pochi minuti il web è stato invaso da commenti e post da parte di persone che avevano avvistato il medesimo fenomeno luminoso nel cielo. E’ accaduto in Perù, e precisamente sopra la capitale Lima, nella giornata di venerdì.

Stando a quanto riferito dall’Istituto Geofisico Peruviano, che ha confermato il tutto, si trattava di un grosso meteorite che ha attraversato il cielo della capitale peruviana.

Centinaia le persone che hanno assistito al gigantesco bagliore e che hanno raccontato la loro esperienza sui propri profili social.

Di seguito le immagini:

Il passaggio del meteorite non ha causato danni 

Fortunatamente il passaggio del meteorite non ha prodotto alcun danno: solo molto spavento nella popolazione, dato che in molti non avevano mai assistito ad un fenomeno di questo tipo.

Stando a quanto riportato da alcune fonti locali, il meteorite sarebbe poi esploso nella località di Ica, non distante da Lima. “Un bolide verde turchese di grosse dimensioni che si spostava da est a ovest, verso il mare”: è quanto affermato dal dottor Nobar Baella, astronomo che lavora proprio presso l’Istituto Geofisico Peruviano.

Avvistamenti di questo tipo non sono rari. Di recente, infatti, un altro meteorite si era schiantato contro il Monte Merapi, in Indonesia.