Coronavirus, Fase 2: “Dal 4 maggio 2,8 milioni di italiani tornano al lavoro” – VIDEO

“Il prossimo step mobiliterà tra i 2,7 e i 2,8 milioni di italiani”, questa è la decisione presa dal Governo per la Fase 2

Il Governo nelle ultime ore ha preso un’importante decisione, in videoconferenza con la task force guidata da Vittorio Colao ha detto: Il prossimo step mobiliterà tra i 2,7 e i 2,8 milioni di italiani”. 

Altri lavoratori che si aggiunto a quelli che durante l’emergenze Coronavirus stanno continuando a lavorare in attività ritenute essenziali. Molti altri lavoratori continueranno invece a svolgere il loro lavoro in smart working.

La task force a chi è grado di rispettare i protocolli di sicurezza vuole dare l’opportunità di ripartire già dal 27 aprile. Al presidente del Consiglio il manager ha presentato un documento che elenca i requisiti necessari per la ripartenza del Paese.

È indispensabile un protocollo relativo ai mezzi pubblici, dal momento che il 15 per cento dei lavoratori li utilizzano per recarsi al lavoro.

È anche necessario avere a disposizione i dispositivi di protezione individuale. Il commissario Domenico Arcuri ha fatto sapere che ad oggi 4 milioni di mascherine vengono consegnate ogni giorno, ne servono però 7 milioni.

Sara Fonte