Malore fulminante dopo cena: morto all’improvviso un bimbo di 8 anni

malore fulminante dopo cenaUn bambino di soli 8 anni è morto durante la notte e all’improvviso: non è coronavirus. Si attendono gli esiti dell’esame autoptico

È già stata disposta l’autopsia sul corpo di un bimbo di 8 anni deceduto improvvisamente per ragioni che solo l’esame potrà chiarire. La famiglia è sconvolta: il piccolo, di nazionalità rumena, si trovava nella sua abitazione insieme ai genitori, braccianti. Florin, questo il suo nome, è stato male dopo aver cenato: nel corso della notte le sue condizioni sono drasticamente peggiorate e a nulla è servito l’intervento dell’ambulanza, chiamata da mamma e papà spaventati e preoccupati. Il bambino è morto poco dopo; secondo quanto riportato dai media locali già dalla sera precedente il bambino aveva manifestato i primi disturbi che erano poi scomparsi. Ma ieri il dramma: tra le ipotesi al vaglio la possibilità di una peritonite o la presenza di una malformazione cardiaca, elementi che dovranno essere verificati nel corso dell’esame autoptico sul corpicino del bimbo, che ora si trova nell’obitorio di San Severo.

Autopsia disposta sul corpicino del bimbo

Sembra che sia stato effettuato anche il tampone post-mortem, una prassi ormai, per accertare l’eventuale presenza del Covi-19 e anche la famiglia del bimbo sarebbe stata sottoposta al test ma gli esiti sarebbero negativi. Non è da escludere che un’inchiesta possa essere aperta dalle autorità per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e capire quale sia l’effettiva causa della sua improvvisa morte.