Nuova Zelanda, “Vinta la battaglia contro il Coronavirus”: l’annuncio della premier – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:36

La premier della Nuova Zelanda ha annunciato la vittoria della battaglia contro il Coronavirus

Jacinta Arden, premier della Nuova Zelanda, ha annunciato la vittoria della battaglia contro il Coronavirus.

Durante la presentazione dell’allentamento delle restrizioni durate poco più di un mese, la premier ha dichiarato: “Dobbiamo rimanere vigili se vogliamo che la situazioni continui così. A breve riprenderanno alcune attività economiche non essenziali, servizi sanitari e scolastici. Ai cittadini viene raccomandato di stare a casa. Riapriamo l’economia ma non la vita sociale delle persone“.

Sono meno di 1500 i contagi e 19 i decessi, la Nuova Zelanda fa sapere di essere fuori dalla pandemia che sta preoccupando il mondo.

La premier della Nuova Zelanda ci ha tenuto a precisare che non può ancora sapere con certezza quando non ci sarà più il rischio di trasmissione del virus. Ha poi aggiunto: “Tutti vogliono riprendere le relazioni sociali che ci mancano così tanto ma per farlo con fiducia, dobbiamo muoverci lentamente e con attenzione”.

Arden ha poi concluso dicendo: “Non rischierò di perdere ciò che abbiamo guadagnato in termini di salute per i neozelandesi. Quindi, se dovremo rimanere al terzo livello, lo faremo”.

Sara Fonte

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!