Coronavirus, Germania: aumentano i casi di contagio dopo l’allentamento del lockdown – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:06

Dopo un piccolo allentamento delle misure restrittive in Germania i casi di contagio di Coronavirus tornano ad aumentare

A pochi giorni dall’allentamento delle misure restrittive per l’emergenza Coronavirus in Germania il numero dei contagi è tornato a salire.

Per la prima volta da marzo il tasso di contagio è tornato a 1, fino alla scorsa settimana era a 0,7, è aumentato anche il tasso di mortalità, causato da piccoli focolai scoppiati nelle case di riposo.

Il Robert Koch Institut per le malattie infettive ha fatto sapere che in tutto il Paese dall’inizio della pandemia sono stati registrati 156.337 casi e 5.913 vittime.

Lothar Wieler, presidente dell’Istituto, questa mattina a Berlino durante una conferenza stampa ha ribadito quanto sia importante rimanere a casa e rispettare il distanziamento sociale per evitare che il contagio continui a crescere.

Intanto, il virologo Jonas Schmidt-Chanasit ha rassicurato i cittadini. Intervistato dal quotidiano Bild ha detto: “Il leggero aumento dell’indice R con 0 che stiamo vivendo ora è normale, come abbiamo visto nelle ultime settimane. Non è collegato al weekend di Pasqua e agli spostamenti delle persone, che comunque stanno rispettando tutte le misure varate”.

Sara Fonte

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!