Coronavirus, bimbo di 8 mesi positivo viene operato al cervello: “È guarito” – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:45

Un bimbo di soli 8 mesi è risultato positivo al Coronavirus, a causa della patologia patologia ‘idrocefalo’ ha subito più interventi al cervello, i medici fanno sapere che è guarito

Un bimbo di 8 mesi dopo essere nato con la patologia ‘idrocefalo’ è risultato anche positivo al Coronavirus, come lui anche la madre ha contratto il virus.

Il bimbo aveva già subito un intervento al cervello, poche settimane fa però alcune valvole che i medici gli avevano posizionato hanno iniziato a non funzionare bene, ciò ha richiesto un intervento urgente.

Prima dell’operazione i medici gli hanno fatto il tampone ed è risultato positivo. Il delicato intervento non poteva essere rimandato, il bimbo è stato operato due volte. Oggi il piccolo sta bene, questo è ciò che hanno detto i medici: “Ora sta bene. Ha di nuovo il suo idrocefalo sotto controllo e in più è guarito dal coronavirus, superando bene sia l’operazione che l’infezione virale”. 

Gli esperti hanno fatto sapere che il bimbo di soli 8 mesi è “il primo caso noto di un bimbo così piccolo positivo a Covid-19 sottoposto a intervento neurochirurgico”.

Sara Fonte

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!