Coronavirus, Burioni svela: “Tutti i pazienti sviluppano anticorpi Covid-19” – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:47

Uno studio cinese dimostra che tutti i pazienti guariti dal Coronavirus sviluppano anticorpi, ecco cosa ha detto Roberto Burioni

Roberto Burioni su Twitter ha pubblicato una tabella che conferma che chi contrae il Coronavirus e guarisce sviluppa gli anticorpi.

Nella didascalia del post ha scritto: “Seppure in quantità variabili i pazienti guariti da Covid-19 producono anticorpi contro il virus. Questo è bene perché rende affidabile la diagnosi sierologica e, se gli anticorpi fossero proteggenti, promette bene per l’immunità”.

Nel post ha aggiunto il link dello studio cinese che conferma che dopo 19 giorni dai sintomi tutti i pazienti esaminati hanno sviluppato le IgG contro Sars-CoV-2.

Guido Silvestri, a capo di uno dei più avanzati laboratori di ricerca di Immunologia e Microbiologia, riferendosi alla notizia ha detto che si tratta di una “megapillola di ottimismo“. A detta sua lo studio cinese conferma che “il nostro sistema immunitario monta una risposta anticorpale contro il virus, risposta che con tutta probabilità, basandosi sui precedenti di Sars-1 e Mers oltre che sui modelli animali di infezione da coronavirus, protegge dalla reinfezione o almeno dal ritorno della malattia.”

Silvestri ha poi concluso dicendo: “Non possiamo sapere quanto dura questa risposta ma i precedenti con virus simili suggeriscono che dovrebbe durare almeno 12-24 mesi” 

Sara Fonte

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!