Napoli, docente universitario accusato di chiedere prestazioni sessuali alle studentesse in cambio di esami

Un docente della facoltà di Giurisprudenza all’Università ‘Federico II’ di Napoli accusato di richiedere prestazioni sessuali alle allieve in cambio di esami superati.

Angelo Scala, docente della facoltà di Giurisprudenza all’Università ‘Federico II’ di Napoli, è stato sospeso dal Gip dalla professione di insegnante per ben nove mesi. Il docente è accusato di corruzione, falso e induzione indebita. Tale provvedimento è stato notificato dalla Guardia di Finanza.

L’accusa riguarderebbe uno scandalo a luci rosse. Angelo Scala avrebbe chiesto del sesso alle studentesse in cambio di esami superati con voti alti.

Docente della ‘Federico II’ di Napoli accusato di richiedere prestazioni sessuali alle allieve in cambio di esami superati

Dopo queste accuse, Angelo Scala si sarebbe dimesso dal suo incarico. Il docente è titolare dell’insegnamento di Diritto processuale civile presso l’Università Federico II di Napoli e presso l’ateneo ‘Giustino Fortunato’ di Benevento.

Al ‘Giustino Fortunato’ il docente ha ricoperto anche la carica di rettore fino al novembre 2019.

I pm che si occupano dell’indagine, Henry John Woodcock e Francesco Raffaele, avevano chiesto il carcere con il beneficio dei domiciliari in ragione dell’emergenza coronavirus. Il gip, invece, ha deciso solo per il provvedimento della sospensione.