Strana creatura ritrovata su una spiaggia durante la quarantena: di cosa si tratta?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:30

Misteriosa creatura del mare con denti sulla coda

Misteriosa creatura marina rinvenuta su una spiaggia di Brighton durante il lockdown: rosa e grigia, con occhi neri e spine simili a denti lungo tutta la coda.

Lo strano avvistamento è avvenuto su una spiaggia di Brighton , in Inghilterra, dove una coppia di coniugi si reca per la propria passeggiata quotidiana. La donna, Leah Dennison, ha girato un video per riprendere la strana creatura nella speranza che qualcuno possa indentificarla.

Nel video l’animale appare rosa e grigio, con occhi neri e grumi bianchi sul corpo. Il segno particolare è la lunga coda spinosa, le cui sporgenze sembrano simili a denti.

Parlando con il Daily Star, Leah ha detto: “Io e il mio compagno stavamo facendo la nostra passeggiata come esercizio quotidiano e abbiamo incontrato questa strana creatura sulla spiaggia vicino al porto di Shoreaham”.

Cosa potrebbe essere l’animale rinvenuto sulla spiaggia

Alla donna è stato suggerito come l’animale possa essere una razza chiodata, la specie più diffusa intorno alle Isole Britanniche secondo la Wildlife Trust. L’animale è tra le spiecie a rischio di estinzione nella Lista Rossa IUCN . Generalmente gli esemplari vengono avvistati tra dicembre e gennaio.

Questi animali possono vivere fino a 15 anni e raggiungere un peso di 18 kg. Restano nascosti nella sabbia durante il giorno per poi uscire al crepuscolo e cacciare granchi e altri crostacei, grazie alle sue potenti mascelle.

Non si tratta della prima creatura di difficile identificazione restituita dal mare: dall’inizio dell’anno un animale simile ad un delfino si era spiaggiato in Messico. Mentre un pescatore ha trovato una creatura a tre zampe al largo di Coney Island.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!