Chi è Gaia Gozzi, vincitrice di Amici 19 e partecipante di Amici Speciali: età, biografia e curiosità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:00

Cenni biografici su Gaia Gozzi, partecipante di Amici Special – già vincitrice di “Amici 19”.

Soltanto lo scorso aprile si concludeva la diciannovesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”: a vincerla, la cantante Gaia Gozzi (davanti al secondo classificato e vincitore della categoria “ballo”, il cubano Javier Rojas).

La ragazza parteciperà a partire da stasera alla versione speciale del talent show ‘Amici Special’

Ecco, per voi, alcuni cenni biografici su Gaia, interprete che ha vinto ‘Amici’ con il brano “Chega” (di cui di seguito vi proponiamo il video):

Gaia Gozzi è nata a Guastalla (Reggio Emilia), il 29 settembre 1997. È di Viadana (MN), ma vive a Milano. Italo-brasiliana, ha un rapporto molto profondo con sua madre e grazie a lei, ballerina, ha scoperto la sua grande passione per l’arte, che l’ha spinta ad avvicinarsi al mondo della musica. Suo padre, invece, è proprietario di un’azienda che produce biciclette.

La musica non è la sua sola passione. Gaia, infatti, ha una grandissima propensione anche per il ballo, il cinema e l’arte in genere. Tra gli altri hobby che coltiva durante il tempo libero invece c’è lo sport, ma anche disegnare e viaggiare. Grazie ai viaggi, infatti, e alla madre di origini brasiliane, ha avuto modo di imparare diverse lingue.

Biografia e curiosità su Gaia Gozzi, vincitrice di “Amici 19”

Autodidatta nel canto, nel 2016 partecipa al talent show “X Factor”. In squadra con Fedez (Under donne), si classifica seconda. Esce l’album “New Dawns” e continua a coltivare la sua passione, dedicandosi a nuovi progetti musicali. Poi, nel 2019, l’approdo ad “Amici”, dove riceve il consenso di pubblico e critica. Venerdì 20 marzo è uscito, in versione digitale, con etichetta Sony Music Italy, il suo album “Genesi”, che ha debuttato al primo posto della classifica di iTunes e al quinto posto della classifica Fimi GfK. Il brano “Chega” ha esordito al primo posto della classifica iTunes.

Maria Rita Gagliardi

(Articolo pubblicato originalmente il 4 aprile 2020, aggiornato quindi il 15 maggio 2020 da R.D.V.)

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!