Chi è Rosanna Scopelliti, figlia del magistrato Antonino Scopelliti: età, biografia e curiosità

Cenni biografici su Rosanna Scopelliti, figlia del magistrato Antonino Scopelliti.

Questo pomeriggio, Rosanna Scopelliti, politica e figlia del magistrato Antonino Scopelliti, è stata ospite a “Vieni da me”, programma del pomeriggio di Raiuno condotto da Caterina Balivo. Ecco qualche cenno biografico su di lei.

Rosanna Scopelliti è nata a Roma, il 12 novembre 1983. È figlia del magistrato Antonino Scopelliti, assassinato dalla ‘ndrangheta nel 1991. Attualmente, vive a Roma. È Presidente della “Fondazione Antonino Scopelliti”.

Biografia e curiosità su Rosanna Scopelliti

Alle elezioni politiche del 2013 è candidata alla Camera dei Deputati, nella circoscrizione Calabria, nelle liste del Popolo della Libertà (in seconda posizione), venendo eletta deputato della XVII Legislatura. Alla Camera dei Deputati fa parte della VI Commissione (Difesa). Il 16 novembre 2013, con la sospensione delle attività del Popolo della Libertà, aderisce al Nuovo Centrodestra guidato da Angelino Alfano.

Il 18 marzo 2017, con lo scioglimento del Nuovo Centrodestra, confluisce in Alternativa Popolare. Attualmente, presiede la “Fondazione Antonino Scopelliti”, ente no profit antimafia italiano, intitolato alla memori del padre, il magistrato Antonino Scopelliti.

Maria Rita Gagliardi