Chi è Luna Vincenti, moglie di Michele Placido: età, biografia e curiosità

Cenni biografici su Luna Vincenti, moglie di Michele Placido.

Questo pomeriggio, Michele Placido e la moglie Luna Vincenti saranno ospiti a “Verissimo”, programma del sabato di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, per una loro personale riflessione sul COVID-19. Ecco, per voi, qualche cenno biografico su Luna.

Francesca Vincenti, in arte Luna Vincenti, è nata a Scorrano l’8 novembre 1983. Fin da adolescente studia canto. A 19 anni, entra all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma e studia recitazione, canto lirico e pianoforte. Si diploma nel 2005. Continua a seguire seminari di perfezionamento in canto.

Biografia e curiosità su Luna Vincenti

Nel 2008, è candidata come “migliore attrice emergente”, al “Premio ETI Gli Olimpici del Teatro”. Dal 2002, ha una relazione con il regista Michele Placido, dal quale nel 2006 ha avuto il figlio Gabriele e con cui si è successivamente sposata il 14 agosto 2012.

Nel 2016, partecipa come concorrente al talent show canoro “The Voice of Italy”; passate le selezioni, entra nel team di Raffaella Carrà, venendo tuttavia eliminata durante la fase delle Battles.

Nel 2017, collabora all’album “Vitae” del compositore Davide Cavuti, interpretando un brano inedito scritto dallo stesso autore, “Your princess”. L’opera, a sostegno delle popolazioni dell’Aquila e di Amatrice, viene presentata alla 74ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia. A settembre 2017, è uscito il singolo “Sorry”.

Maria Rita Gagliardi