Incidente aereo Karachi: diramate le immagini del terribile impatto. I morti salgono a 97 ma due passeggeri sopravvivono

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:14

Un volo della Pakistan International Airlines è precipitato mentre tentava di atterrare presso l’aeroporto di Karachi, la città più popolosa del Pakistan con quasi 15 milioni di abitanti.

L’aereo, un PIA PK 320 Airbus con 107 passeggeri a bordo (oltre a sette membri dell’equipaggio e due piloti), si è schiantato su un’area abitata.

L’aereo avrebbe potuto contenere 180 passeggeri ma il numero in questo caso era ridotto per garantire le misure di distanza sociale necessarie in questi tempi di pandemia.

I media locali riportano che quattro case sono state danneggiate nell’incidente.

Sul luogo si sono recati immediatamente le forze dell’ordine e l’esercito pakistano, per provare a salvare il salvabile (secondo quanto riportato due feriti sono già stati trasferiti presso l’ospedale di Jinnah).

Ancora ignote le cause dell’incidente.

Secondo quanto riportato il volo sarebbe decollato dall’aeroporto internazionale Allama Iqbal di Lahore e si sarebbe trovato a quattro chilometri da Karachi, la sua destinazione, quando è caduto.

Incidente Karachi, diramate le immagini dell’impatto. Due sopravvissuti all’incidente

AGGIORNAMENTO 23 MAGGIO: sono state diramate le immagini tramite Twitter le immagini del terribile impatto del crollo dell’aereo con successivo impatto al suolo ed esplosione.

Intanto la conta delle vittime continua e pare che il numero di morti confermati in seguito all’incidente è di 97 (secondo quanto riportato dal giornale ‘Dawn’) – cinque in più rispetto a quanto precedentemente riportato.

Ha del miracoloso invece la notizia secondo cui si sarebbero salvati due passeggeri del volo.

(Articolo pubblicato il 22 maggio alle 13:26, aggiornato il 23 maggio alle 11:12)

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!