Giorgia Meloni confonde pap test con mammografia, il web non perdona e lei si giustifica

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:34

Presa d’assalto per aver confuso il pap test con la mammografia, Giorgia Meloni si è giustificata spiegando che si è trattato di un lapsus.

Ospite di Nicola Porro, Giorgia Meloni ha fatto presente che con la corsa all’aumento dei posti nelle terapie intensive sono stati trascurati altri campi importanti della medicina. Nel farlo ha fatto l’esempio di un esame diagnostico utile alla prevenzione del cancro, ma ha citato il pap test come strumento per il controllo del tumore al seno. Chiaramente si riferiva alla mammografia, visto che il pap test è un esame della cervice del collo uterino.

Leggi anche ->Matteo Salvini contro la Magistratura: “Attacchi nei miei confronti”. Giorgia Meloni: “Vanno cacciati”

Una simile gaffe non poteva passare inosservata sul web e, nel giro di poche ore, gli utenti si sono divertiti ad ironizzare creando meme o video in cui sottolineavano l’errore compiuto dalla leader di Fratelli d’Italia. Ad attaccare la Meloni è anche il profilo Twitter di  Deputati Pd, sul quale si legge: “Gravissimo. Giorgia Meloni afferma che il pap-test serve a diagnosticare il cancro al seno. Una parlamentare, parlando di un tema delicatissimo per la salute delle donne, dà dunque un’informazione sbagliata, confondendo il tumore al seno con quello all’utero. Da restare basiti”.

Leggi anche ->Live-Non è la d’Urso, Giorgia Meloni replica a Conte: “É un gioco irresponsabile” – VIDEO

Giorgia Meloni si giustifica dopo l’errore in tv: “Conosco la differenza”

 

Resasi conto dell’errore e visto che sul web si stava polemizzando eccessivamente, la leader di Fratelli d’Italia ha voluto rispondere al post di Deputati Pd, approfittando per chiedere scusa agli italiani: “È stato un lapsus, chiedo scusa. So a cosa serva il pap test, lo faccio periodicamente insieme alla mammografia. Mi dispiace che si usi un tema così serio per fare polemica. Ma se può servire a ricordare l’importanza della prevenzione va bene anche questo”.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!