Incredibile errore della Regione Lombardia: “Lei risulta contatto di caso di Coronavirus”. Poi la rettifica

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:26

Un clamoroso errore di comunicazione della Regione Lombardia ha suscitato panico fra molti cittadini. Alcune persone hanno ricevuto questo SMS: “Lei risulta contatto di caso di Coronavirus”. Poi la rettifica sul proprio sito.

Lombardia sempre più al centro delle polemiche. Nelle scorse ore un errore comunicativo gigantesco ha mandato nel panico una larga fetta di popolazione. Molta gente ha ricevuto sul proprio smartphone un SMS dalla Regione Lombardia con un testo allarmante: “Lei risulta contatto di caso di Coronavirus”.

Come ovvio che sia, l’allarme ha generato confusione e panico fra la popolazione. L’ufficialità sull’errore comunicativo si è avuta solo molte ore dopo. Mistero svelato. Un altro errore abbastanza grave della Lombardia in un momento di emergenza sanitaria.

SMS per errore della Regione Lombardia a molti cittadini: “Lei risulta contatto di caso di Coronavirus”. Poi la rettifica

Questa la comunicazione di rettifica rilasciata sul sito della Regione Lombardia: “COMUNICAZIONE URGENTE AI CITTADINI Per un errore informatico, alcuni assistiti hanno ricevuto nella serata di lunedì 25/05 un SMS che riportava il testo seguente: ‘ATS Milano. Gentile Sig/Sig.ra lei risulta contatto di caso di Coronavirus. Le raccomandiamo di rimanere isolato al suo domicilio, limitare il contatto con i conviventi e misurare la febbre ogni giorno. Se è un operatore sanitario si attenga alle indicazioni della sua Azienda’. Agli interessati è stato inviato un ulteriore SMS di rettifica nella giornata di martedì 26/05. Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero di telefono 02/85781. Ci scusiamo per il disagio”.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!