Chi è Alessio Orsingher, marito di Pierluigi Diaco: età, biografia e curiosità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:51

Cenni biografici di Alessio Orsingher, marito di Pierluigi Diaco.

Questo pomeriggio, Pierluigi Diaco sarà ospite a “Domenica In”. Il giornalista e conduttore, che da domani tornerà al timone del pomeriggio di Raiuno con “Io e te”, al posto di “Vieni da me” di Caterina Balivo, si racconterà a cuore aperto, tra carriera e amore. Nel 2017, Pierluigi si è unito civilmente al compagno, il giornalista Alessio Orsingher. Ecco qualche cenno biografico su di lui.

Biografia e curiosità su Alessio Orsingher

Alessio Orsingher è nato a Massa, il 19 febbraio 1986. Cresciuto a Massa, comincia giovanissimo a collaborare con la cronaca locale del quotidiano “Il Tirreno”. Dopo la laurea in Scienze Giuridiche all’Università di Pisa, lascia la Toscana per trasferirsi a Milano e frequentare la Scuola di Giornalismo “Walter Tobagi”

Nel 2010, approda al canale economico-finanziario “Class CNBC”. Rimane nel gruppo “Class Editori” per due anni, lavorando anche per ClassTv: è prima nella redazione del talk show preserale “Punto e a Capo” e poi tra i conduttori della rassegna stampa mattutina “Primo Tempo News”.

A ottobre 2012, si sposta a Roma, città dove vive attualmente, per fare l’inviato in tre programmi di Michele Santoro trasmessi da La7: “Servizio pubblico”, “Servizio pubblico Più” e “Announo”, quest’ultimo condotto da Giulia Innocenzi. Resta nella squadra di Santoro per tre anni, occupandosi soprattutto di politica ed economia.

Nell’ottobre 2015, passa a “Tagadà”, trasmissione pomeridiana di La7, affiancando in studio la conduttrice Tiziana Panella e sostituendola in caso di assenza.

Per quanto riguarda la vita privata, nel 2017 si è unito civilmente con Pierluigi Diaco. I due vivono a Roma con il loro bassotto e sognano di adottare un bambino.

Maria Rita Gagliardi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!