Un uomo è stato costretto a sottoporsi ad un’operazione dopo che nel suo retto è stato trovato un pesce morto, come sarà finito in quel posto?
Lo scorso 3 giugno, un uomo è arrivato all’ospedale Zaoquing, nella provincia di Guandong (Cina), lamentando un forte dolore addominale. Durante la fase di anamnesi i medici non hanno compreso cosa potesse causare il dolore e per escludere alcune ipotesi hanno sottoposto l’uomo ad ecografie e radiografie. Proprio durante questi esami si sono accorti che nel retto dell’uomo c’era un pesce di fiume ancora integro.
Leggi anche ->Strani filamenti piovono dal cielo? Ecco di cosa si tratta
Se l’uomo avesse ingurgitato il pesce, sicuramente non si sarebbe trovato in quello stato, dunque i medici gli hanno chiesto come vi era finito. L’uomo, probabilmente per vergogna, ha risposto loro: “Mi ci sono seduto sopra“. Ovviamente la reazione è stata di incredulità ed una delle infermiere ha risposto di getto: “Ma ci prende per stupidi?”. Provenienza dell’animale a parte, scoperto il problema si voleva procedere con la rimozione per via endoscopica, ma l’animale era troppo grosso ed in profondità per una simile soluzione.
Leggi anche ->A Bologna la prima operazione chirurgica guidata dalla realtà aumentata
Uomo operato per estrarre un pesce dal suo retto
In sala operatoria i chirurghi hanno estratto abbastanza semplicemente l’intruso e lo hanno riposto in un’apposito vassoio. Ad operazione conclusa, l’uomo è stato ricoverato e dovrà rimanere in ospedale finché non sarà definitivamente ripreso. Non è la prima volta che dei medici si trovano di fronte a strani oggetti presenti nel sedere dei pazienti. Probabilmente, però, è la prima volta che si trovano di fronte ad un animale. Non è possibile sapere se l’introduzione è stata volontaria o forzata (magari un atto di violenza nei suoi confronti) né se il pesce fosse vivo o morto prima dell’introduzione.