Con buona pace di Cristiano Ronaldo (che da poco ha raggiunto il miliardo di dollari di patrimonio, diventando il terzo sportivo nella storia a raggiungere questa meta) il calciatore più ricco del mondo non è lui.
Chi è Faiq Bolkiah, il calciatore più ricco del mondo?
Il calciatore più ricco del mondo è infatti Faiq Jefri Bolkiah.
Nato a Los Angeles nel 1998, è il figlio di Jefri Bolkiah e il nipote di Hassanal Bolkiah: se i nomi non vi dicono tanto, vi basti sapere che sono rispettivamente il Principe ed il Sultano del Brunei.
Le sue esperienze calcistiche sono legate all’Inghilterra: centrocampista / ala, ha “giocato” infatti con le casacche del Newbury, del Southampton e del Chelsea, prima di accasarsi nel 2016 con il Leicster City (squadra nella quale milita a tutt’ora). Doverose le virgolette giacché (almeno a consultare Wikipedia) non è mai sceso in campo con la casacca della prima squadra (risulta in effetti militante nella squadra riserve).
Gioca – in questo caso senza virgolette – nella nazionale del Brunei, di cui è capitano: con la casacca del Brunei ha anche realizzato una rete, il 21 ottobre del 2016.
Con un patrimonio di 18 miliardi di euro, si può tranquillamente affermare che Faiq giochi a calcio solo per passione.
Che nessuno gli dia del mercenario.