Vittorio Sgarbi non ha voluto indossare la mascherina in commissione Istruzione e Cultura alla Camera, la seduta è stata sospesa
Vittorio Sgarbi si è rifiutato di indossare la mascherina in commissione Istruzione e Cultura alla Camera di Agostino Miozzo, coordinatore del comitato tecnico-scientifico istituito dal dipartimento della Protezione civile sulle modalità di ripresa delle attività didattiche nel prossimo anno scolastico.
Rivolgendosi ad Agostino Miozzo Sgarbi ha detto: “Non la metto la mascherina, mi fa male. Borrelli capo della Protezione civile ha detto che lui non la mette se rispetta la distanza ed era il 3 aprile. Io sono a distanza e non la metto”.
E ancora: “La mascherina credo sia un ricatto chiedo a Miozzo se è utile. C’è chi dice che l’epidemia è arrivata alla fine. Quale è la verità? L’epidemia è stata grave ma ora non lo è più. Pensare alla mascherina in classe è un errore grave. La verità è che siamo ridicoli. La politica ha paura di fare scelte sbagliate e ha obbedito ciecamente alle vostre indicazioni, spesso fasulle”.
Dopo il rifiuto da parte di Sgarbi, la seduta è stata temporaneamente sospesa.
Sara Fonte