Dramma al largo della Tunisia, affonda barcone: 34 cadaveri recuperati in mare – VIDEO

È naufragato un barcone con 53 migranti al largo della Tunisia, 34 cadaveri sono stati recuperati fino ad ora in mare

Una vera e propria tragedia in Tunisia al largo delle isole Kerkennah, tra El Louza e Kraten. Un barcone con a bordo 53 migranti subsahariani nella notte tra il 4 e il 5 giugno è partito da Sfax nel tentativo di raggiungere l’Italia.

Il barcone è però naufragato, 34 cadaveri sono stati fino ad ora recuperati dalla Marina tunisina. Si tratta di 22 donne, 9 uomini, 3 bambini, di vari paesi dell’Africa sub-sahariana e un tunisino di Sfax, quest’ultimo era al timone del peschereccio.

La maggior parte delle vittime sono donne, due corpi sono di un bimbo e una bimba di età tra i 2 e i 3 anni. Una delle donne era incinta. I migranti avevano lasciato la costa tunisina in direzione di Lampedusa.

Sara Fonte