L’odio che molto spesso alcune persone frustrate riversano sui social ha colpito anche l’attuale Ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
L’odio social non fa sconti a nessuno. Questa volta è toccato a Luigi Di Maio ricevere minacce di morte via social da parte di alcune persone. Un vero e proprio ‘shitstorm’ partito da diversi account sui social. “Devi morire tu e tutti i napoletani”, “Dovete morire”. Sono questi solo alcuni dei messaggi intimidatori rivolti al Ministro degli Esteri pentastellato.
Tutti gli esponenti del Movimento 5 Stelle hanno reagito a queste minacce rivolgendo post e messaggi di solidarietà a Luigi Di Maio. Questo il messaggio di Laura Castelli, viceministro dell’Economia: “Le minacce e le intimidazioni non ti fermeranno, continua con la forza che ti ha contraddistinto fino ad oggi!”.
Le minacce di morte a Luigi di Maio sui social: “Devi morire”. Solidarietà da parte di tutto il mondo politico
In passato molti utenti social di fede grillina avevano insultato esponenti politici o uomini dello spettacolo contrari alle loro idee. Un vero e proprio boomerang. Lo shitstorm è un fenomeno che non risparmia ormai più nessuno, una vera e propria piaga presente sui social network.
Tutta la politica ha condannato questi gesti anche in passato. E ovviamente la reazione è stata unanime anche questa volta. Queste alcune reazioni del mondo politico sulla vicenda. Le parole di Giorgia Meloni: “Da Di Maio politicamente mi divide tutto, ma la contrapposizione politica e il confronto delle idee non devono mai sfociare nell’intolleranza, in nessuna delle sue forme. A lui va la totale solidarietà da parte mia e di FdI”.
Solidarietà anche da parte di Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo, Presidenti di Camera e Senato della Lega: “Condanniamo sempre ogni espressione violenta e ci auguriamo che vengano individuati presto i responsabili di questi gesti vigliacchi”.