Camion con autista ubriaco alla guida travolge cinque mezzi ed uccide almeno 8 persone : è stage in Sudafrica

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:28

E’ una vera e propria strage, quella riportata dai tabloid inglesi quest’oggi.

Nella città di Jozini nella provincia di KwaZulu-Natal, in Sudafrica, ieri pomeriggio un camion da 12 tonnellate ha travolto cinque veicoli e un mercato all’aperto, uccidendo almeno otto persone.

Alla guida del mezzo pesante un conducente ubriaco, secondo quanto riportato dai media online.

Come ripreso dalle telecamere a circuito chiuso di una stazione di servizio è possibile vedere come il camion non deceleri minimamente, prima di travolgere cinque veicoli

Prima di entrare in un mercato pieno di venditori ambulanti e acquirenti, il camion articolato si è schiantato contro un minibus, due autobus, una station wagon e un furgone.

Diversi soccorritori sono giunti anche da molte città vicine e si sono trovati dinnanzi ad uno scenario desolante, con svariate persone ferite gravemente oltre a diversi molti (il numero di otto vittime è solo provvisorio).

Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, l’autista del camion di proprietà di Khulanathi Logistics ha dichiarato dapprima di aver avuto un problema ai freni, per poi risultare positivo all’alcol test.

Il portavoce della polizia, il capitano Nqobile Gwala, ha dichiarato dal canto suo: “Posso confermare che un uomo di 48 anni è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza e accusato di omicidio colposo”.

Il Sudafrica ha un triste record per quanto riguarda gli incidenti stradali, con oltre 14.000 decessi all’anno.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!